“Mens sana in corpore sano”: i latini la sapevano lunga… Sai il motivo?

Perché il nostro corpo ha davvero necessità di muoversi per stare in salute.
Pratico vinyasa yoga da alcuni anni e non potrei più farne a meno. E’ possibile trasformare le emozioni e programmi codificati semplicemente con la pratica Yoga?

Emotional Yoga

Pratico Equilibrio Emozionale da tanti anni, un giorno mentre ero impegnata in una serie di asana ho pensato: come posso far rilasciare le emozioni praticando vinyasa yoga?

Ecco quindi il mio personale Emotional Yoga:
mentre il corpo è impegnato in semplici sequenze vinyasa, potrai auto trattare le emozioni negative picchiettandoti su alcuni punti del corpo, così da sciogliere i blocchi emozionali, riportare qualità potenzianti dentro di te e far fluire l’energia senza ostacoli.

Durante le nostre lezioni tratteremo le emozioni di:

  • Paura
  • Rabbia
  • Tristezza
  • Stress
  • Dolore
  • Sessualità repressa

Esempio di lezione Emotional Yoga.

Quando si prova paura questa emozione disequilibra il nostro sistema andando a lavorare negativamente sui reni, non a caso si dice “farsela addosso dalla paura”. La lezione sarà incentrata su ciò che ci scatena la paura in modo da poterla finalmente rilasciare ed entrare nel coraggio.

Questo verrà stimolato sia grazie agli asana (posizioni) sia grazie all’insegnamento combinato dell’equilibrio emozionale:

– il picchiettamento (o tapping) delle dita su punti del corpo (meridiani) dove si è bloccata l’energia a causa dell’emozione negativa.

– l’Integrazione di affermazioni potenzianti

– l’uso consapevole del respiro

– e il potere vibratorio dei mantra che saranno recitati a inizio e a fine lezione.


Per sapere di più: Cos’è l’Equilibrio Emozionale?

Per chi

Le mie lezioni di vinyasa yoga sono adatte ai principianti e a chi sta su un livello intermedio.

Durante lo yoga attiveremo il corpo in armonia per far fluire l’energia vitale dentro di noi in modo consapevole, cosi da ritrovare stabilità e benessere sia a livello fisico, che mentale ed emotivo.

NECESSARIO:
– portare tappetino,
– una coperta
– un cuscino per chi ha problemi alla schiena, problemi alle ginocchia, per chi è in gravidanza, e per chiunque desideri più comodità.
– Consiglio di portare degli oli essenziali: lavanda per aumentare il rilassamento, rosmarino come radicante, arancia dolce o menta come energizzanti…ecc…

Quando e dove

Tutti i lunedi e mercoledi alle 18,45 presso Saletta Radhika, a 20 minuti da Firenze, in via Cassia 237 Impruneta (FI)

Per info e PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE chiamare 328 9613106

Anche lezioni private a domicilio!

Sono disponibile a portare le mie lezioni fino a casa tua. Chiamami al 328 9613106